Collegamenti utili

Le Avventure della mia Fantasia, blog ammiraglio ricco di contenuti.
Il canale di Youtube.

giovedì 20 gennaio 2011

Un autobus perso, uno spettacolo perso.

Ogni mattina prendo una brioche o quello che capita, da abbinare al latte. Così oggi ho tirato fuori un pacchetto di biscotti dietetici. Mi sembrava di rosicchiare croste secche di polenta. Segatura. Il buco nello stomaco mi ha fatto compagnia fino a pranzo. Credo che un po' di colesterolo sia indispensabile per cominciare bene la giornata.
Nel tardo pomeriggio (17:30) entro in stazione delle corriere a Trento con una fretta boia. Devo ricaricare la tessera a scalare (io devo ancora capire che tariffe ci sono.. a volte mi scalano 30 centesimi, a volte 80..) Per miracolo non c'è nessuno a fare la coda agli sportelli. Così, vado dall'impiegata e questa parla di guardie, di carabinieri. Mi giro e dietro c'è una folla, a forma di semicerchio, neanche fosse una cerimonia religiosa, che guarda della gente a terra, trattenuta da quelli che mi sembrano autisti dell'Atesina. Ci sono pochi spiragli per vedere bene la scena. Uno di quelli schiacciati continua a dire "Bastardi!". Sembra uno di quei barboni alterati per chissà che cosa. Faccio la ricarica ed esco mentre entrano i carabinieri. Me la prendo a male perchè sono arrivato in ritardo. Se riuscivo a prendere la corsa di venti minuti prima facevo meno le corse e, magari, capivo un po' di più.

Nessun commento:

Posta un commento