Collegamenti utili

Le Avventure della mia Fantasia, blog ammiraglio ricco di contenuti.
Il canale di Youtube.

martedì 1 febbraio 2011

Manoscritto terminato

Alla televisione hanno detto che sempre più donne sono impegnate a levigarsi i fianchi. Che si levighino l'intelletto, prima di prendere decisioni così stupide. Una tipa ribatterebbe: ma non sono libera di fare quello che voglio? Certo che lo saresti, purtroppo vieni manipolata da pagine e pagine di giornaletti e di fotografie, da serie televisive, film, servizi di moda. Non sei in condizioni di intendere e di volere.
Wikipedia (...) mi insegna che gli antichi trentini-tirolesi, i Reti, non appartenevano ai Celti, bensì agli Etruschi, a loro volta provenienti dall'Oriente. Che poi, se ci penso, il mio congnome è di origini assiro-babilonesi. Balthazar: "il dio Baal protegge il re”. Solite menate per perdere tempo.
Manoscritto finito! 223 maledette pagine, su per giù. Non so se considerarle tante, visto le mie manie sintetiche, o considerarle poche, visto il prosciugamento richiesto. Ora devo dare una riletta complessiva e correggere gli immancabili incongruenze. E poi bisogna trovare un editore serio. Fantascienza? Dicono che non ci sia molta differenza tra inviare un curriculum e un manoscritto di un romanzo...

Nessun commento:

Posta un commento